Cerca nel sito:  

I luoghi della memoria ... sull'uscio di casa

Data: 29/10/2016
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

Il libro "Sull'uscio di casa - tre sguardi tre storie andata e ritorno", sarà l'occasione per parlare del ricordo, del rapporto con le proprie origini, la propria terra e della conquista della propria individualità. Il 29 ottobre a Lecce

I luoghi della memoria è il tema della serata organizzata preso il Centro Polifunzionale San Massimiliano Kolbe a Lecce, sabato 29 ottobre a partire dalle ore 19, dall'associazione "Le Ali di Pandora" in collaborazione con “Agedo Lecce”, associazione di genitori, parenti e amici di persone Lgbt, e Il Raggio Verde edizioni. Dalle pagine del libro edito da Il Raggio Verde, "Sull'uscio di casa - tre sguardi tre storie andata e ritorno" di Nico Maggi, Anna Paola Pascali e Vita Silvestri, gli spunti per parlare di temi legati al ricordo, al rapporto con la casa e con la propria terra oltre che con la propria individualità. Interverranno Ambra Biscuso, Claudia Forcignanò e Gianfranca Saracino.

Al centro dei tre racconti la casa, nido, rifugio, luogo della memoria. Tre esperienze di vita diventano anche spaccato di un paese del Sud. Un viaggio a ritroso nel tempo dell'infanzia e della giovinezza,un'occasione per riannodre i fili della memoria eppure restare lì, su quell'uscio di casa che per certi versi non è più possibile oltrepassare. Gli autori, Nico Maggi, Anna Paola Pascali, Vita Silvestri, tutti originari di Melendugno, si sono conosciuti sul web grazie al loro amore per la poesia e la scrittura. Questo è il secondo lavoro che li vede impegnati insieme. 

Documenti allegati:

Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.