Cerca nel sito:  

Chef4Charity

Data: 28/10/2016
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

Il 28 ottobre al Castello Aragonese di Gallipoli 10 chef preparano una cena solidale per ricostruire un pezzo di Amatrice

10 Chef al lavoro per preparare la cena solidale che si terrà il 28 ottobre alle ore 20,30 al Castello Angioino di Gallipoli. Una cena il cui incasso sarà devoluto per la ricostruzione di Amatrice, colpita dal terremoto del 24 agosto scorso. #Chef4Charity porterà la tradizione romana insieme ai prodotti tipici del Salento. Non potrà mancare l'Amatriciana nella versione invisibile dello chef stellato Michelin Giuseppe di Iorio (Aroma, Roma) accompagnato dai colleghi: Alessio Gubello (Tenuta Mosè, Sannicola), Simone De Siato (Campus Etoile Academy, Viterbo), Cosimo Russo (Aqua - Le Dune, Porto Cesareo), Franco Tornese (Bleu Salento, Gallipoli), Alfredo De Luca (Malcandrino, Monteroni),  Vito Gaballo (Osteria Origano, Minervino di Lecce), Alessandro Pascali (Il ficheto - Tenuta Furnirussi, Serrano), Imma Pantaleo (L'Ulivo, Taviano) ed infine Chiara Meraglia (Campus Etoile Academy, Viterbo) per il gran finale dolce.

L’iniziativa, nata da un’intuizione dello chef Alessio Gubello di concerto con Officina Creativa, la no profit del brand Made in Carcere, in collaborazione con Actionaid Lecce e Comune di Gallipoli e patrocinio di Regione Puglia, Provincia di Lecce e Comune di Gallipoli, sarà caratterizzata da una serie di accessori appositamente creati dalle donne detenute nel carcere di Lecce e dal sorteggio di un prezioso monile realizzato dal designer-orafo Gianni De Benedittis, guru del brand “futuroRemoto”: un anello che rappresenta il battente antico di una porta, simbolo domestico per eccellenza e dunque emblema di una ricostruzione possibile e auspicabile.  Ad accogliere gli ospiti le installazioni creative di Barrio - associazione creativa e culturale, fabbrica di idee e aggregazione artistica con sede a Parabita e le performance degli artisti di strada di Stranivari, associazione e scuola di circo.
L’intero incasso della serata verrà devoluto alla città di Amatrice.
Ultimi posti disponibili contattando i numeri 338.5622814,  327.6678209,  0832.092187  (dalle 9 alle ore 19).  


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.