Mamme Narranti
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia
Organizzato da Arci Lecce, è un viaggio sul tema dell'incontro attraverso le fiabe, i disegni e la memoria, per educare al rispetto e all'accoglienza. L'11 novembre alle Manifatture Knos di Lecce, in collaborazione con il CSV Salento

Arci Lecce organizza una tappa del festival itinerante "Mamme Narranti - Ci sarà una volta" l'11 novembre a partire dalle 17,30 presso le Manifatture Knos di Lecce. Mamme Narranti, ideato da Andrea Satta, pediatra e anima dei Têtes de Bois, è un viaggio itinerante che usa il linguaggio delle favole, dei disegni e della memoria per raccontare il tema dell'incontro tra culture con l'obeittivo di trasmettere, attraverso l'uso della fiaba in particolare, il messaggio di inclusione, condivisione, rispetto e apertura nei confronti dell'altro.
Interpreti di Mamme Narranti saranno: Têtes de Bois (Andrea Satta, Carlo Amato, Luca De Carlo, Angelo Pelini); Fabrizio Saccomanno; Nando Popu (Sud Sound System); Chiara De Pascalis (Accademia Mediterranea dell’Attore). Lo spettacolo sarà arricchito dai saluti istituzionali e contributi di: Paolo Perrone, sindaco di Lecce; Giuseppe Maria Taurino, sindaco di Trepuzzi; Massimo Bray, presidente dell'Enciclopedia Italiana Treccani; Davide Giove, presidente di Arci Puglia; Anna Caputo, presidente di Arci Lecce; Rosario Cavallo, Nati per Leggere Puglia; Vincenzo Nicolì, USR ufficio VI - Ambito territoriale di Lecce - Puglia; Bruna Morena, dirigente Istituto Comprensivo Ammirato Falcone di Lecce; Luigi Russo, presidente del CSV Salento; Franco Ungaro, Accademia Mediterranea dell'Attore.
L'evento è organizzato in collaborazione con: il CSV Salento, Comune di Lecce, Comune di Trepuzzi, Istituto Comprensivo Ammirato Falcone di Lecce, Libreria Liberrima, Associazione Culturale Pediatri Puglia e Arci Puglia.
Torna all'elenco degli eventi