Cerca nel sito:  

MusicArTerapia nella Globalità dei Linguaggi

Data: 16/12/2016
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

Il CSV Salento ospita Stefania Guerra Lisi, fondatrice della disciplina GdL. Un incontro di approfondimento organizzato da La Ragnatela, il 16 dicembre a Corsano. Nessuno escluso!

Il 16 dicembre alle ore 15 presso la sede territoriale del CSV Salento di Corsano in Via Campania c/o Centro Polivalente, l'associazione La Ragnatela organizza il seminario di approfondimento "MusicArTerapia nella Globalità dei Linguaggi, metodo Stefania Guerra Lisi. Comunicazione come diritto alla persona". Relatrice, ospite d'eccezione, sarà Stefania Guerra Lisi, fondatrice del metodo che propone e insegna da circa 45 anni. L'incontro, organizzato in collaborazione con CSV Salento - bando per la promozione e formazione del volontariato - Cooperativa Interventi e Servizi Socio Sanitari (C.I.S.S.), Aimat - metodo Stefania Guerra Lisi -, Just4Jesus e patrocinato dal Comune di Corsano, è accreditato MIUR e in via di accreditamento dall'ordine degli Assistenti Sociali.

La MusicArTerapia nella Globalità dei Linguaggi è una disciplina formativa nella comunicazione con finalità di ricerca, educazione, animazione, riabilitazione, terapia. L'oggetto di studio della GdL è la comunicazione e l'espressione degli e tra gli esseri umani, dove la "Globalità dei linguaggi" è apertura e disponibilità a tutte le possibilità comunicative ed espressive, verbali o non verbali, senza previe esclusioni.

Programma

SalutiSilvia Katharina Hoeck, presidente associazione La Ragnatela; Luigi Russo, presidente del CSV Salento

"Un'esperienza teorico-pratica per l'inclusione di tutti nella scuola e nella vita... Nessuno escluso!": Stefania Guerra Lisi, fondatrice della disciplina MusicArTerapia nella Globlaità dei Linguaggi.

Per informazioni e iscrizioni: laragnatela@associazionelaragnatela.it, 333/5018649; corsano@cvsalento.it, 392/9818705

Documenti allegati:

Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.