Cerca nel sito:  

Orti paesani e buone pratiche

Data: 27/01/2017
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

Un incontro sulle buone pratiche ambientali, sul  cibo buono, sulla tutela dei saperi e dei sapori del territorio. Lo organizza Legambiente circolo Giglio delle Dune di Salve il 27 gennaio

Un’agricoltura fondata su buone pratiche ambientali e sociali garantisce cibo buono e salute per i cittadini, tutela delle risorse naturali e della varietà genetica, bellezza del paesaggio, tutela dei saperi e dei sapori che rendono unico e irripetibile ogni territorio italiano. Benefici che vanno ben oltre il prezzo del prodotto venduto e in grado di innescare la miccia di una ripresa economica sostenibile che permette di guardare il futuro con fiducia. Terre libere da pesticidi e buone pratiche di sostenibilità come il vivaio della biodiversità, la lotta biologica, la salubrità del suolo.

Di tutto questo si parlerà durante l’incontro organizzato da Legambiente circolo Giglio delle Dune, il 27 gennaio alle ore 17,30 presso la Società Agricola Operaia in Via Roma a Salve, con il contributo di Donato Nuzzo, presidente della “Casa delle AgriCulture Tullia e Gino” e Luigi Schivano, agronomo della Casa delle AgriCulture. 

Documenti allegati:

Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.