Cerca nel sito:  

L’altro visibile

Data: 31/01/2017
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

Percorsi di legalità per vedere l’altro è il tema dell’incontro con Don Giacomo Panizza, fondatore di Progetto sud. Il 31 gennaio all’Open Space di Lecce

“L'altro visibile: percorsi di legalità per vedere l’altro”. È questo il tema dell'incontro che si terrà martedì 31 gennaio alle 19,30, all'Open Space del Comune di Lecce in piazza S. Oronzo. Relatore per questo tema sarà don Giacomo Panizza. L’iniziativa che fa parte del ciclo di incontri “Il gusto della parola” è organizzata dall’Associazione C.A.Sa. e dalla Fondazione Div.ergo.

Don Giacomo Panizza è sacerdote di origini bresciane, da anni impegnato nelle diocesi della periferia calabrese, da sempre in prima linea sul fronte della legalità e della lotta alla 'ndrangheta, motivo per cui vive sotto scorta fin dal 2002. È fondatore e promotore della comunità “Progetto sud” nata nel 1976 a servizio degli ultimi e dei diversamente abili. Don Panizza è anche autore di numerosi libri e saggi, tra cui l'ultimo pubblicato con Goffredo Fofi  dal titolo “Qui ho conosciuto purgatorio, inferno e paradiso. La storia del prete che ha sfidato la ‘ndrangheta”.

Documenti allegati:

Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.