Cerca nel sito:  

Innamorati della pace

Data: 11/02/2017
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

Un incontro pubblico dedicato alla straordinaria attualità del messaggio di don Tonino Bello. Sabato 11 febbraio  a San Pancrazio Salentino

Sabato 11 febbraio 2017, alle ore 17.00, si terrà a San Pancrazio Salentino (Br) un incontro pubblico dedicato alla straordinaria attualità del messaggio di don Tonino Bello, l'apostolo della pace dalle radici salentine e dal cuore universale. “Innamorati della Pace”, è il tema della serata durante la quale sarà presentata l'Associazione "Don Tonino Bello" di Lecce. L’incontro si terrà nella sede dell’associazione in via Caduti di Via Fani n. 6 (ultima traversa di Via Vecchia Veglie).

Interverrà il Presidente dell'Associazione "Don Tonino Bello",  Prof. Giorgio Rizzo (Docente di Filosofia - Università del Salento). Nel corso della manifestazione, inoltre, sarà ricordata Suor Elvira Confalone, per diversi anni madre delle Suore Domenicane a San Pancrazio Salentino, scomparsa lo scorso 11 gennaio, che nel suo essere operatrice di pace, ha testimoniato con semplicità e letizia l'insegnamento sociale di don Tonino Bello. Il cantautore Angelo Presta eseguirà un suo brano dedicato a don Tonino, Greta Mandurino, parlerà del rapporto sempre nuovo che lega i giovani a Don Tonino Bello.


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.