Cerca nel sito:  

Lasciami Volare

Data: 10/02/2017
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

Promosso dal Liceo “G.Stampacchia” di Tricase e dall’associazione Lorenzo Risolo, un incontro sull’importanza del dialogo aperto tra genitori e figli. Il 10 febbraio 

Venerdì 10 febbraio  a partire dalle ore 10, presso la sede dell’Ospedale “Card. G. Panico” di Tricase, in via San Pio X n. 4, si svolgerà l’incontro “Lasciami Volare”, organizzato dalla direzione didattica del Liceo “G. Stampacchia” di Tricase e da ALR – Associazione di Volontariato Lorenzo Risolo -, di Trepuzzi. L’incontro, rivolto a genitori e figli, nasce dal titolo dell’omonimo libro e dall’impegno profuso dalla Fondazione Ema Pesciolinorosso per promuovere sempre e ovunque il dialogo tra genitori e figli. Un dialogo capace di abbattere il muro della solitudine e dell’isolamento dei ragazzi, capace di costruire un percorso in cui genitori e figli insieme ri-scoprono la gioia della vita. E proprio sul valore della vita  su quanto sia importante preservarla, e su quanto sia importante non gettare mai la spugna, neanche nei momenti difficili, che verterà l’intero incontro, al quale prenderà parte Gianpietro Ghidini, il padre di Emanuele, presidente della Fondazione Ema Pesciolinorosso, che racconterà la storia di suo figlio, per sensibilizzare i ragazzi su come sia importante tenere duro, non arrendersi mai, neanche quando tutto sembra perduto.  

All’incontro parteciperanno i 250 studenti del Liceo “G.Stampacchia”  che avranno modo di condividere una lezione fuori dal comune, una lezione di vita.

Per  informazioni:   segreteria@lorenzo.org oppure info@alorenzo.org


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.