Cerca nel sito:  

Chiacchiere illustrate

Data: 16/02/2017
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

Un workshop sulle tecniche illustrazione editoriale organizzato dal Presidio del Libro di Veglie e dal laboratorio urbano CulturAmbiente Lab. Il 16 febbraio

Spazio all’immaginazione e alla creatività con “Chiacchiere illustrate”, workshop di illustrazione editoriale a cura di Barbara Vagnozzi giovedì 16 febbraio dalle ore 16 alle ore 19 presso CulturAmbiente Lab, il laboratorio urbano di Veglie (Le) in via Salice, presso l’ex Struttura Fieristica. L’iniziativa organizzata dal Presidio del Libro di Veglie in collaborazione con lo stesso CulturAmbiente Lab è aperta a tutti coloro che vogliano fare esperienza diretta delle tecniche di illustrazione. Alla guida di questo percorso Barbara Vagnozzi, professionista di origine genovese che nei giorni 16 e 17 fabbraio incontrerà gli alunni delle Scuole Primarie di Veglie e Porto Cesareo per una delle tappe del “Mese della memoria” organizzato dallo stesso Presidio del Libro. In questa occasione, Vagnozzi presenterà il suo libro illustrato “Lev” (Gallucci 2016), la storia vera di un ragazzino ebreo di 13 anni che sfuggì alla persecuzione nazista scappando con uno degli ultimi Kindertransport. Grazie a questa iniziativa, migliaia di bambini riuscirono ad arrivare in Gran Bretagna appena prima dello scoppio della Seconda guerra mondiale. E così furono salvi.

Barbara Vagnozzi è autrice di numerosi libri nei paesi anglosassoni. In Italia, con Gallucci, ha pubblicato “Videocompilation dello Zecchino d'Oro”, “Video e Canto con lo Zecchino d'Oro”, “Stravideo per lo Zecchino d'Oro”, “Attenti al lupo”, “1,2,3... cinque!”, “Heidi” e “Strega comanda colore”, “Il porto dei piccoli” e “Lev”. 

Per informazioni ed iscrizioni: 338/1525421; presidiodellibro.veglie@gmail.com


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.