Cerca nel sito:  

XV Giornata Mondiale contro il cancro infantile

Data: 15/02/2017
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

Sarà il lancio di palloncini il gesto simbolico con il quale i volontari dell'associazione "Per un sorriso in più" insieme alle altre associazione federate FIAGOP, affermeranno il loro impegno nella lotta contro i tumori infantili. Il 15 febbraio

L'Associazione Genitori Onco-Ematologia Pediatrica "Per un sorriso in più" onlus di Lecce celebra la XV Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile, organizzata ogni anno a livello nazionale da FIAGOP (Federazione Nazionale delle Associazioni Genitori per l'Oncoematologia Pediatrica) in collaborazione con AIEOP (Associazione Italiana Ematologia e Oncologia Pediatrica). Il 15 febbraio alle ore 11 nelle città italiane dove sono presenti le associazioni federate FIAGOP, bambini e ragazzi lanceranno in cielo palloncini. L'associazione leccese effettuerà il lancio nel piazzale del Polo Oncologico "Giovanni Paolo II".

La Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile, ideata da Childhood Cancer International (CCI), rete mondiale di 181 associazioni locali e nazionali, guidate da genitori, provenienti da 90 paesi e 5 continenti, rappresenta un'importante occasione per riaffermare l'impegno dei genitori italiani nella lotta contro i tumori infantili, nello sviluppo della cultura della pervenzione e della tutela dei diritti del bambino e dell'adolescente colpito da questa malattia.


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.