Fra Monasteri e Conventi con Fiab
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia
Domenica 12 marzo Fiab Lecce propone un CicloGiro fra i luoghi culturali e di culto di Lecce. Una passeggiata su due ruote per ammirare le bellezze della città

Domenica 12 marzo Fiab Lecce propone un CicloGiro per ripercorrere i luoghi e la storia della città di Lecce. I partecipanti potranno riscoprire monasteri e conventi e come questi siano attualmente utilizzati: luoghi fruibili a tutti, contenitori culturali o luoghi di culto. Lecce è ricca di queste bellezze, solo due di questi conventi sono ancora riservati al clero. Si potranno visitare diversi conventi fra i quali: il Convento delle Paolotte, delle Chiariste Francescane, dei Carmelitani, dei Domenicani di dentro e dei Domenicani fuori le mura.
Per chi vuole partecipare la partenza è prevista alle ore 9,30 da piazza S. Oronzo, il rientro alle 12,30 circa. Il percorso sarà di 15 km su strade secondarie asfaltate. Sono consigliate bici di qualunque tipo la cui efficienza e affidabilità deve essere preventivamente controllata. Dotazioni standard: acqua, accessori antiforatura, camere d’aria di ricambio, pompa ed eventuale chiave di smontaggio dell’asse ruota. Quota di iscrizione: 2euro a fini assicurativi (per i non soci Fiab).
Info e capogita: Giuliana Rollo, 3299295666 (giulianarollo@yahoo.it), Rocco Romanello cell. 3482816020
Nel caso di condizioni meteo particolarmente avverse, la pedalata sarà annullata.
Torna all'elenco degli eventi