Cerca nel sito:  

Storie di Primavera

Data: 25/03/2017
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

Ecofesta Puglia racconterà come organizzare un evento sostenibile, accessibile dal punto di vista alimentare e con prodotti naturali a km 0. Il 25 marzo al Castello di Felline

Ecofesta Puglia è una delle "Storie di primavera" che sabato 25 marzo a partire dalle ore 9.30 saranno raccontare al Castello di Felline, un'occasione di formazione peer to peer rivolta soprattutto agli organizzatori di eventi che vogliano investire in sostenibilità ambientale, accessibilità alimentare e valorizzazione di produzioni genuine. L'iniziativa è realizzata nell’ambito del progetto di animazione territoriale e promozione dell'Officina delle Produzioni agroalimentari locali del SAC del Castello di Felline a cura del SAC di Mare e di Pietre, le associazioni Officina Turistica FellineStaiterraterra e la cooperativa InnovAction, una delle tre realtà di CulturAmbiente Group. Le storie sono quelle di Ecofesta PugliaCucina MancinaSalento Km0StaiTerraTerraFelline Officina TuristicaSAC Salento di Mare e di Pietre

Nel pomeriggio saranno avviati i tavoli di lavoro tematici per la progettazione di un “evento manifesto di comunità” del SAC Salento di Mare e di Pietre che risponda a requisiti etici ben precisi: sostenibilità ambientale, accessibilità alimentare e valorizzazione di produzioni di agricoltura naturale e a km0. 

A spezzare la giornata, un pranzo in piazza con i prodotti di agricoltura naturale e preparati con cura dai ristoratori di Felline Officina Turistica. 

La partecipazione alla giornata è gratuita e su prenotazione entro il 21 marzo (info@culturambiente.net - 320/6394354). Per partecipare al pranzo è necessario prenotarsi entro il 23 marzo.


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.