Cerca nel sito:  

Educare oggi

Data: 31/03/2017
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

Ezio Aceti sarà ospite del terzo incontro del progetto “Sostegno genitoriale” promosso dal Comune di Corsano in collaborazione con CSV Salento. Il 31 marzo 

Prosegue il progetto “Sostegno genitoriale”, promosso dall’amministrazione comunale di Corsano, per sostenere i genitori e la comunità nel loro ruolo educativo.

Il 31 marzo la comunità di Corsano ospiterà lo psicologo Ezio Aceti che in mattinata incontrerà le alunne e gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Corsano. In serata, a partire dalle ore 19 presso l’Auditorium comunale “L’Orologio”, Aceti rifletterà con i cittadini sul tema “Educare oggi”

Il progetto “Sostegno genitoriale” si compone di 9 approfondimenti tematici ed è realizzato in collaborazione con: CSV Salento, Ambito Territoriale di Gagliano del Capo, Istituto Comprensivo “B. Antonazzi” di Corsano, lo studio Spazio Liquido, la comunità San Francesco , il CAV di Presicce.

Ezio Aceti (1956), sposato con figli, si è laureato in Psicologia all’Università di Padova nel 1982 ed ha conseguito il diploma di Scienze Religiose presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Milano con un tesi sull’Educazione al Sacro nel bambino da 0 a 6 anni. Esperto in psicologia dell’età evolutiva è consulente psicopedagogico in diversi comuni delle provincie di Milano, Como e Lecco. Fa parte del Movimento dei Focolari e vi partecipa in qualità di formatore. Collabora in qualità di conferenziere ed esperto con l’Ufficio Nazionale per la Pastorale della Famiglia della CEI, e con numerose diocesi, parrocchie, enti e istituti religiosi italiani. E’ direttore della collana “Percorsi dell’educare” della casa editrice Città Nuova. E’ autore di numerosi volumi su tematiche pedagogiche.


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.