Cerca nel sito:  

L’olio d’oliva e i suoi effetti sulla salute

Data: 12/04/2017
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

Riprende il ciclo di incontri I pomeriggi della prevenzione a cura dell’associazione La chiave d’argento onlus. Il 12 aprile presso la sala convegni DREAM dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce

Riprendono i “Pomeriggi della Prevenzione”. Nel prossimo incontro mensile sui temi dell’alimentazione e salute si parlerà dell’olio d’oliva e dei suoi effetti beneficiL’incontro si terrà mercoledì 12 aprile, alle ore 16, nella sala convegni del DREAM  (palazzina a destra dell'ospedale “Vito Fazzi”) in piazzetta Filippo Muratore a Lecce, ed è come sempre organizzato dall'associazione a sostegno dei pazienti oncogeriatrici "La chiave d'argento onlus". L’evento informativo è inoltre patrocinato dell'ordine degli Agronomi di Lecce e dal Comune di Presicce, città degli ipogei e dell'olio.

In programma diversi interventi e con un taglio molto vario. Si parte con il "Viaggio nei frantoi ipogei presiccesi ", a cura della dott.ssa Paola Ponzo, delegata alla cultura del Comune di Presicce, per passare agli "Aspetti nutrizionali dell'olio d'oliva" affrontati dalla prof.ssa Anna Maria Giudetti, docente di Scienza dell'Alimentazione, Università degli Studi del Salento. A seguire un intervento su "La qualità dell'olio d'oliva: una scelta consapevole per il consumatore" curato dall’agronoma Lucia Piccinni, consulente dell’Assessorato all'Agricoltura Regione Puglia. In chiusura il dott. Giacomo Palese, amministratore della s.r.l. "L'olivicola", illustrerà il tema "Giovani e agricoltura: tecniche d'innovazione nel settore agricolo".


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.