Cerca nel sito:  

La libertà è una conquista da difendere!

Data: 25/04/2017
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

Una giornata di mobilitazione contro il fascismo in occasione della Festa di Liberazione Nazionale del 25 aprile.  In piazza S. Oronzo a Lecce

Il 25 aprile, Festa di Liberazione Nazionale, piazza S.Oronzo si prepara a una giornata di mobilitazione contro il fascismo e il riemergere di gruppi neofascisti a Lecce e in Puglia. La Giornata è organizzata da Arci Lecce, LINK Lecce – Coordinamento Universitario, con l’adesione del Collettivo Terra Rossa e Anpi Lecce.

“Oggi l’avanzata delle politiche neoliberiste – scrivono gli organizzatori – determina la crescita delle disuguaglianze sociali e l’impoverimento di larghe fette della popolazione. In questo contesto le destre si sono date una nuova forma, andando alla ricerca di legittimazione e consenso speculando sulla rabbia dei cittadini. Pensiamo che ci sia bisogno non solo di celebrare l’anniversario della Liberazione  ma anche di attivarsi concretamente in azioni di militanza e informazione nei confronti dei cittadini per diffondere ancora una volta il messaggio che il fascismo non è mai sconfitto definitivamente ma è pronto a riemergere in ogni epoca se non gli si oppone una necessaria azione di resistenza” .

Durante l’iniziativa sarà distribuito il  piccolo manuale antifascista “Se non li conosci”, un opuscolo organizzato dal Coordinamento Regionale Antifascista – Puglia, di cui Arci Puglia è parte integrante, che chiede l’istituzione di un osservatorio permanente contro il neofascismo presso la Regione Puglia.


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.