Cerca nel sito:  

Insieme per uno sport accogliente e inclusivo

Data: 12/05/2017
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

Si tiene il 12 maggio il convegno organizzato da CSI di Terra d’Otranto. Una preziosa ccasione formativa sull’importanza dello sport come mezzo di contrasto del disagio. A Noha

Giunge dal CSI di Terra d’Otranto una proposta di formazione, un’occasione di crescita professionale, associativa e personale da non perdere. L’evento formativo, che si svolgerà, venerdì 12 maggio, a partire dalle 15:30, presso la sala congressi dell’Oratorio Madonna delle Grazie di Noha  avrà come tema: Insieme per  uno Sport inclusivo, accogliente, vincente. L’evento, rivolto in maniera particolare a dirigenti scolastici, docenti, animatori giovanili, educatori, istruttori sportivi, genitori ha l’obiettivo di coinvolgere le principali agenzie di socializzazione in una azione di promozione al benessere. Lo sport infatti, per le sue peculiarità, (gioco, disciplina, regole, rispetto) è un ottimo strumento per favorire la socializzazione giovanile e contrastare il disagio.

Al convegno interverranno Michele MARCHETTI, Direttore Generale CSI sul tema “Povertà educativa minorile” e Alessandra MATTIONI, Sport coach, sul tema “ Sport e Scuola accoppiata vincente, strategie ed evidenze scientifiche per coinvolgere anche i casi più difficili”. Seguiranno le testimonianze di Gabriele MARIANO, formatore regionale del progetto CSI “SPORT&GO” e di Cinzia MUCI, Project Coordinator del CSI di Terra d’Otranto. Coordina il Dino DISO, vice presidente regionale del CSI.

L’evento è organizzato in partenariato con: Oratorio Madonna delle Grazie di Noha, Istituto Comprensivo Polo 3 di Galatina, Deffo Footballschool, ASD “G. De Simone” di Collepasso, parrocchia Santa Caterina d’Alessandira di Galatina, coop. Sociale Polvere di Stelle e la Onlus Adelfia.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare la Segreteria del Comitato di Terra d’Otranto, lunedì e giovedì, dalle 17:30 alle 19:30, al numero di  telefono 0836/562977, cell. 3392009515 e al seguente indirizzo e-mail: terradotranto@csi-net.it

Documenti allegati:

Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.