Basta Discariche! No a nuovi impianti!
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia
I Comuni di Ugento, Presicce, Acquarica e Taurisiano insieme alle associazioni dei territori organizzano una manifestazione per dire no a nuovi impianti e sollecitare bonifica della discarica di Brugesi. Il 28 maggio

Tutti insieme e uniti in un unico obiettivo. Il 28 maggio gli amministratori dei comuni di Ugento, Presicce, Acquarica e Taurisano con le associazioni: Consorzio Pro Loco del Capo di Leuca, AttivaMente di Ugento, Pro Loco di Gemini, Taurisano e Acquarica del Capo e l’associazione culturale Gemini, organizzano una manifestazione pubblica per esprimere il più totale dissenso all’ipotesi di realizzazione di un impianto di selezione, recupero e messa in riserva di rifiuti speciali in località “Casino Arto” nel territorio di Gemini di Ugento. Inoltre gli organizzatori insieme ai cittadini marceranno pacificamente fino a Burgesi per chiedere a gran voce la bonifica della discarica dismessa. La marcia vuole essere il segnale concreto di dissenso verso nuovi impianti e della preoccupazione di tutti i cittadini e le cittadine, in un territorio già così provato da problemi ambientali che per certo gravano sulla salute di tutti.
La manifestazione seguirà i seguenti orari di partenza: ore 8,30 da Presicce a Acquarica del Capo (presso Calvario di Acquarica del Capo); ore 8,30 da Ugento (presso Oratorio); ore 9,00 da Gemini (presso il Monumento dei caduti).
In allegato il manifesto dell’evento
Torna all'elenco degli eventi