Cerca nel sito:  

Minervino festeggia il Volontariato

Data: dal 26/05/2017 al 27/05/2017
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

Il 26 e 27 maggio le associazioni di Minervino di Lecce organizzano una festa quale occasione per conoscere il volontariato e farsi coinvolgere dallo spirito solidaristico. Apre la due giorni il convegno "Creiamo Reti di Cittadinanza". Fra i relatori Luigi Russo, presidente del CSV Salento

La associazioni di volontariato di Minervino di Lecce con il patrocinio del Comune e la collaborazione del CSV Salento – bando per la promozione e formazione del volontariato 2017 – organizzano il 26 e 27 maggio la “I Festa del Volontariato”, un’occasione per conoscere  da vicino il volontariato, il suo valore profondo e magari farsi coinvolgere dallo spirito solidaristico che lo caratterizza.

L’evento avrà inizio il 26 maggio alle ore 18 presso la sala consiliare con il convegno “Creiamo Reti di Cittadinanza Attiva”.  Il programma prevede i saluti di Fausto De Giuseppe, sindaco di Minervino di Lecce; Luigi Accoto, sindaco del Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze; Salvatore Rizzello, presidente associazione Pro Loco di Minervino; Anna Maria Accoto, vice coordinatrice provinciale Telethon.  A seguire gli approfondimenti di: Luigi Russo, presidente del CSV Salento, che parlerà di Volontariato nel Salento: analisi e prospettive; Maria Soave Buscemi, biblista teologa ed educatrice che rifletterà su Volontariato come scelta; Salvatore Bisanti, presidente Protezione Prov.le Coord. delle Odv di Protezione Civile di Lecce; Silvia Chiodi, dirigente di ricerca presso ILIESI del CNR che parlerà di Volontariato nei beni culturali; Desirè De Vitis, volontaria ADMDO che porterà la sua testimonianza. Modera l’incontro il giornalista Elio Paiano.

La giornata del 27 maggio avrà inizio alle ore 17 in piazza Umberto I e sarà dedicata alla “Grande festa del Volontariato”, presenti  le associazioni di volontariato con i loro colori e i loro spettacoli: dalla danza ai giochi per bambini, alla magia, alla musica. Una festa per tutti.

La Festa è dedicata a Luciano Miggiano, direttore tecnico del Gruppo Comunale di Protezione Civile Minervino

In allegato la locandina con il programma completo dell’evento


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.