Cerca nel sito:  

Primo e Terzo Settore si incontrano

Data: 27/06/2017
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

E’ il titolo dell’incontro organizzato dall’associazione Servi del Cenacolo di Casarano, in collaborazione con il CSV Salento. Il 27 giugno a Casarano

L’Organizzazione di Volontariato “Servi del Cenacolo” di Casarano con la collaborazione del Centro Servizi Volontariato Salento- bando per la promozione e formazione del volontariato 2017 -, organizza il convegno dal titolo “Primo e Terzo Settore si incontrano” che si terrà martedì 27 giugno alle ore 19 presso l’aula magna dell’Oratorio sito in Via Spagna a Casarano.

Saranno presenti: Luigi Russo, presidente CSV Salento; Patrizia Calabrese, dirigente dell’UEPE di Lecce, Roberto Tanisi, Presidente della seconda sezione penale del Tribunale di Lecce. I relatori illustreranno alla collettività ed in particolare alle istituzioni ed agli organismi del terzo settore il ruolo positivo e propositivo che l’associazionismo può avere in termini di reinserimento sociale e lavorativo per le persone in esecuzione penale, evidenziando anche qualche esperienza di soggetti dell’area penale che grazie a queste misure alternative alla detenzione sono riusciti a riscattarsi dal punto di vista sociale.

Documenti allegati:

Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.