Salento Tour Festival
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia
Quattro giorni di spettacoli,moda, cabaret, food, musica. Un evento dedicato al divertimento e al sostegno alla ricerca per la lotta contro le leucemie e i linfomi. A Melpignano dal 16 al 19 luglio

Nasce quest’anno il Salento Tour Festival, che si terrà a Melpignano in piazza Avantaggiato dal 16 al 19 luglio. Un evento dedicato al divertimento e alla beneficenza grazie al lavoro congiunto dell’associazione Salentoemotion365 e dell’AIL (Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma ONLUS). La manifestazione nasce con l’intento di rafforzare l’impegno di tutti nella lotta contro le leucemie e i linfomi portata avanti ogni giorno dall’associazione AIL e dare, allo stesso tempo, impulso vitale al turismo locale. Salento Tour Festival è sponsorizzato da Framesi, ed è stato ideato con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico alle attività quotidiane dell’Ail, da sempre al fianco dei malati e delle loro famiglie e di fare, attraverso varie forme di performance artistiche, una raccolta fondi per sostenere la ricerca e la lotta delle malattie del sangue. La giovanissima associazione Salentoemotion365 nasce proprio con l’obiettivo di promuovere l’attenzione e l’informazione sulla cura delle malattie del sangue sempre con nuove iniziative ed eventi. Per tutti questi motivi il Salento Tour Festival non resterà un evento unico a sé ma, farà da apripista per una serie di manifestazioni che cresceranno sempre di più, in questo lungo viaggio per la vita. I quattro giorni saranno scanditi da diversi momenti di intrattenimento:
• moda: sfilate e concorso di Miss Chef con accesso diretto alle selezioni regionali di Miss Mondo, le modelle sfileranno con il beauty trend di Framesi (make up e acconciature)
• cabaret: comici locali e nazionali
• giovani e musica: esibizione di rapper di importanza nazionale;
• pizzica: esibizione di orchestre e tamburellisti locali;
• food: performance acrobatica dei pizzaioli;
• premiazione finale a personalità che si sono distinte nelle attività di beneficenza
In allegato il programma completo del Festival
Torna all'elenco degli eventi