Cerca nel sito:  

Lo straniero

Data: 15/07/2017
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

E’ il primo appuntamento degli Aperitivi Filosofici de La Città del Sapere e della Scienza, dialoghi in terrazza sui temi del nostro tempo. Il 15 luglio si parte con Luigi Russo, Ada Manfreda, Salvatore Colazzo. A Corigliano D’Otranto

E’ dedicato allo Straniero il primo dialogo del  ciclo Aperitivi Culturali – Corigliano d’Otranto Città del Sapere e delle Scienze, che la magica cornice della caffetteria del Castello de Monti ospiterà il 15 luglio alle ore 20.30. I dialoghi sono ispirati all’opera del filosofo Tommaso Campanella la “Città del Sole”, luogo ove non esistono servi e padroni.

Il primo Aperitivo ha per titolo Lo Straniero, tema ostico in un tempo, il nostro, difficile per l’accoglienza, la razionalità politica, la ragionevolezza. Dialogano, Ada  Manfreda, ricercatrice sociale presso Espéro ; Lugi Russo, presidente del Centro Servizi Volontariato Salento; Salvatore Colazzo, professore di Pedagogia Sperimentale dell’Università del Salento.

L’incontro è organizzato dall’associazione culturale Socrate in collaborazione con il CSV Salento, ISBEM - IsitutoScientifico Biomedico Euro Mediterraneo -, Comune di Corigliano D’Otranto, Espéro - Servizi formativi avanzati -.

Documenti allegati:

Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.