Cerca nel sito:  

Camera Single

Data: 14/07/2017
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

Il Salento Rainbow Film Fest – Spin Off si conclude con la presentazione del libro di Chiara Sfregola. Il14 luglio a Lecce

Si conclude il Salento Rainbow Film Fest - Spin Off, il progetto di LeA - Liberamente e Apertamente e Salento Rainbow Film Fest realizzato con contributo dell’ Ammirato Culture House. L’ultimo appuntamento della rassegna si tiene venerdì 14 luglio alle 19.30 a La Dispensa - Negozio di vicinato (viale Lo Re 79 - Lecce), dove Chiara Sfregola presenterà “Camera Single”, il primo romanzo italiano che affronta in chiave comica la vita sentimentale di una giovane donna in cerca dell’amore nella sua stessa metà del cielo. A dialogare con l’autrice ci sarà la scrittrice Simona Cleopazzo.

Clorinda Baronciani, detta Linda – ma anche Lilly, Cloro, Baroncina o Britney Spears, a seconda di chi sia a cercarla – ha ventisette anni, un lavoro niente male e una fidanzata storica, Margherita. In famiglia aspettano solo la data delle nozze e soprattutto l’annuncio di una gravidanza. Invece, di punto in bianco, Linda si ritrova single. Per rimettersi in sesto dopo il tracollo sentimentale inizia a praticare quella che definisce “la fisioterapia del cuore”, un mix di dubbi esistenziali, Gin Tonic e donne sbagliate. Tante donne. Sì, perché Linda vive in una grande città, una Roma che riscoprirà inedita e amatissima, in cui le opportunità di riempire il tempo e i vuoti sono infinite e si dipanano dal Pigneto, il quartiere più bohémien della Capitale, fino al pettinato rione Monti, a due passi dai Fori Imperiali e dalla Grande bellezza. All’ombra del Colosseo o della Tangenziale Est, sulle banchine della stazione Termini in attesa di un treno per Milano, Linda si barcamena tra amori effimeri in quella che si rivelerà essere una vera e propria ricerca di sé stessa. 

Durante la serata sarà possibile gustare gli sfiziosi aperitivi pensati e preparati per l’iniziativa da La dispensa.


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.