Cerca nel sito:  

Laboratorio di autoproduzione della salsa

Data: 27/07/2017
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

Torna l’imperdibile laboratorio di autoproduzione della “Salsa fatta a casa” promosso da Terrarossa. Il 27 luglio a Tiggiano

Giovedì 27 luglio, presso gli spazi di “sapori autentici di comunità” al Palazzo Baronale di Tiggiano, torna l'imperdibile laboratorio di auto-produzione della “Salsa fatta 'ccasa”, targato Terrarossa. Quest'anno protagonisti saranno i bambini! Fin dai lavori di raccolta nel piccolo orto didattico, coltivato rigorosamente senza veleni! Saranno con noi anche i piccoli Sarahawi, ospitati in Salento, per cure mediche, danze e musiche dal deserto, dagli amici dell'associazione “tre giri di té”!

Lavaggio e “sprancitura dei pomodori” (spremitura manuale in acqua) saranno, per loro, le fasi più fresche e divertenti. Siamo anche certi che torneranno con il “riddu” (semi e succo di pomodoro) fin sopra i capelli! Vestiteli comodi e freschi! Mentre gli adulti potranno scoprire i segreti di questo rito familiare contadino, comprese le fasi più “calde”, i bambini, lontano dai fuochi, potranno ancora scatenarsi tra giochi a tema e attività all'aperto!  

Un vero e proprio “laboratorio tra comunità” per tutte le età! A proposito, se c'hai la nonna massaia, che ne ha viste di salse “farvire”, portala, ci faremo raccontare da lei ricette e segreti!,

Per partecipare è prevista una piccola quota di 5€. E’ consigliata la prenotazione al  339 860 7278. Socialità e divertimento assicurato per tutti! 


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.