Cerca nel sito:  

Marangiane in Festa

Data: 31/07/2017
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

Prosegue l’iniziativa Pedali nella Notte organizzata da Fiab ciclo amici di Lecce. Il 31 luglio si pedala alla volta di Castrì per partecipare alla sagra della melanzana

Come gustare in 10 modi diversi la melanzana, la regina degli ortaggi estivi? Lunedì 31 luglio si pedala con l’allegra brigata di FIAB Lecce alla volta di Castrì per partecipare alla XVII edizione di “Marangiane in Festa“, la Sagra della Melanzana. Le marangiane sono preparate secondo le tradizioni culinarie e con ingredienti genuini: parmigiana tradizionale, parmigiana bianca (con più formaggi), squisite e fragranti polpette di melanzane, melanzane ripiene, pasta casereccia al forno con melanzane, insalata di pasta casereccia con dadini di melanzane, involtini ripieni, melanzane alla poverella, melanzane saltate in padella con cipolla e pomodoro fresco, bruschette con striscioline di melanzane sott’olio. Certamente non mancheranno i pezzetti di cavallo, gli arrosti di carne e un ottimo vino negro amaro che accompagnerà la qualità delle pietanze. Alla gioia del palato si aggiungerà il coinvolgente suono della musica tradizionale salentina.

Il programma prevede il raduno alle ore 19,45 in Piazza S. Oronzo a Lecce, il rientro alle ore 01 circa. Il percorso di 35Km circa è di bassa difficoltà, su strade secondarie asfaltate. Occorre dotarsi di luci efficienti e obbligatorie (avanti e dietro), gilet ad alta visibilità, acqua, accessori antiforatura, camera d’aria di ricambio, pompa ed eventuale chiave di smontaggio dell’asse ruota.

Info e capogita: Antonio Mattia, Massimo Di Giulio – email: massimo_di_giulio@yahoo.it –328.8828228


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.