Cerca nel sito:  

Formazione europea GEAgora

Data: dal 12/09/2017 al 19/09/2017
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

Dal 12 al 19 settembre a San Cataldo un percorso formativo rivolto a chi desidera approfondire l’educazione non formale e/o di strada. La formazione si terrà in lingua inglese

L’associazione Officine Cittadine, di Collepasso, organizza una formazione europea dal 12 al 19 settembre a San Cataldo, Lecce, in collaborazione con le associazioni slovene Lojtra e Humanitas e l’associazione francese Sensibiliz’Action. Le quattro associazioni, dopo aver intrapreso un percorso di collaborazione grazie al progetto Erasmus+ chiamato GEAgora, intendono aprirsi a chi desidera scoprire come fare educazione popolare in luoghi pubblici. La strada è il nostro punto di riferimento per coinvolgere chi non frequenta conferenze o seminari formali.

Le tematiche affrontate saranno di interesse globale – agricoltura, migrazione, cambio climatico – sia perché riguardano l’intero pianeta sia per il legame che c’è tra loro. Gli obiettivi della formazione sono:

-          Conoscere da vicino dei metodi di educazione non formale applicabili per strada e su tematiche globali.

-          Saper organizzare un’attività educativa di strada.

Officine Cittadine cerca 4 persone maggiorenni che abbiano già delle esperienze in associazioni; che siano  interessate all’educazione non formale e/o di strada; che abbiano anche una conoscenza minima delle tematiche che affronteremo; che siano disponibili a collaborare con noi nell’organizzazione di due o più eventi di strada a Lecce e provincia.

La formazione è gratuita e il vitto e l’alloggio a carico dell’associazione. Per maggiori informazioni, contattare Maria Luisa su officinecittadine@gmail.com .

In allegato il programma in lingua inglese.

Documenti allegati:

Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.