Cerca nel sito:  

Dona la spesa

Data: 09/09/2017
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

Coordinato dal  CSV Salento ritorna l'atteso appuntamento per la raccolta di materiale didattico a sostegno delle famiglie in difficoltà con bambini o ragazzi in età scolare. Il 9 settembre presso l'Ipercoop di Surbo

A pochi giori dall'inizio dell'anno scolastico ritorna “Dona la spesa”, l’iniziativa messa in campo da Coop per sostenere le famiglie disagiate con bambini o ragazzi in età scolare a preparare il corredo necessario per il nuovo anno scolastico. Coop Estense il 9 settembre ospiterà nei suoi negozi le associazioni di volontariato, coadiuvate dai soci volontari della cooperativa, per raccogliere le donazioni di soci e consumatori da destinare alle famiglie in difficoltà. Il coordinamento della rete associativa e dei volontari è stato realizzato a livello locale dal Centro Servizi Volontariato Salento con il quale Coop Estense collabora proficuamente. Le associazioni e organizzazioni di terzo settore che aderiscono per la provincia di Lecce sono: Popoli e Culture onlus di Lecce, Vivi il Sociale per Parrocchia Madonna del Rosario di Leverano, Laici Comboniani di Lecce, Per un sorriso in più di Lecce, Parrocchia Maria SS Addolorata di Lizzanello, Misericordia di Aradeo.

Come gli altri anni i volontari, presenti all’interno del punto vendita, distribuiranno le sportine speciali di “Una mano per la scuola” in cui i consumatori potranno inserire il materiale didattico destinato alla raccolta di solidarietà. Si raccoglie tutto quello che può essere utile sui banchi di scuola: quaderni, matite, penne biro, gomme, astucci e molto altro.


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.