Cerca nel sito:  

Ius Soli, un flashmob a sostegno della riforma

Data: 03/10/2017
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

Arci insieme a docenti ed educatori in una mobilitazione a sostegno dell’approvazione della riforma sulla cittadinanza. Il 3 ottobre a Lecce

Parte dalla scuola l’appello per lo ius soli e lo ius culturae. Nelle stesse ore in cui la riforma del diritto di cittadinanza sembra incagliarsi nelle ristrettezze aritmetiche dei numeri del Senato, l’Arci lancia la sua mobilitazione a sostegno dell’approvazione della riforma e condivide l’appello di docenti ed educatori.

L’appuntamento è fissato per martedì 3 ottobre, a partire dalle 10.00, dinanzi al Liceo Classico “Palmieri”, in viale dell’Università. L’obiettivo è sostenere l’approvazione della riforma della cittadinanza, da ormai due anni in discussione al Senato.

 Arci Lecce e Arci Puglia hanno raccolto l’appello degli insegnanti per promuovere iniziative in tutta Italia e informare ragazze, ragazzi, genitori sulle conseguenza positive della riforma e l’approvazione dello Ius Soli. Alla mobilitazione di Lecce parteciperanno  le scuole Ites “Olivetti”, I.T. “G. Deledda”, I.S. ISS. “L. Scarambone”, che insieme ad Arci, Rete della Conoscenza e Cgil si troveranno dinanzi al Liceo Classico “Palmieri” per un grande flashmob <>.


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.