Ius Soli, un flashmob a sostegno della riforma
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia
Arci insieme a docenti ed educatori in una mobilitazione a sostegno dell’approvazione della riforma sulla cittadinanza. Il 3 ottobre a Lecce

Parte dalla scuola l’appello per lo ius soli e lo ius culturae. Nelle stesse ore in cui la riforma del diritto di cittadinanza sembra incagliarsi nelle ristrettezze aritmetiche dei numeri del Senato, l’Arci lancia la sua mobilitazione a sostegno dell’approvazione della riforma e condivide l’appello di docenti ed educatori.
L’appuntamento è fissato per martedì 3 ottobre, a partire dalle 10.00, dinanzi al Liceo Classico “Palmieri”, in viale dell’Università. L’obiettivo è sostenere l’approvazione della riforma della cittadinanza, da ormai due anni in discussione al Senato.
Arci Lecce e Arci Puglia hanno raccolto l’appello degli insegnanti per promuovere iniziative in tutta Italia e informare ragazze, ragazzi, genitori sulle conseguenza positive della riforma e l’approvazione dello Ius Soli. Alla mobilitazione di Lecce parteciperanno le scuole Ites “Olivetti”, I.T. “G. Deledda”, I.S. ISS. “L. Scarambone”, che insieme ad Arci, Rete della Conoscenza e Cgil si troveranno dinanzi al Liceo Classico “Palmieri” per un grande flashmob <>.
Torna all'elenco degli eventi