Bacino dell’Idume a Trorre Chianca
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia
E’ la meta della ciclogita organizzata dall’associazione Fiab Cicloamici di Lecce. Domenica 29 ottobre

Domenica 29 ottobre i cicloamici di Fiab organizzano una pedalata civica. Si parte da Lecce in direzione Frigole e attraverso le tranquille strade della Riforma Fondiaria si giunge nella marina di Torre Chianca dove è prevista una giornata all’insegna dell’ecologia e della tutela dell'ambiente e del territorio.
I volontari di FIAB Lecce Cicloamici e ATA-PC Lecce (Associazione Tutela Ambiente Animali e Protezione Civile) saranno impegnati nella rimozione e differenziazione dei cumuli di rifiuti abbandonati e delle mini-discariche a cielo aperto presenti lungo il viale principale che conduce a Torre Chianca e nei pressi del Bacino dell’Idume, zona naturalistica facente parte del Parco Regionale Bosco e Paludi di Rauccio.
Programma:
Ritrovo: ore 8.15 Lecce Piazza Sant’Oronzo; Rientro: ore 12.00 circa;
Percorso: A/R km 30 circa. Difficoltà: bassa, l’itinerario si svolge prevalentemente su strade asfaltate con brevi tratti di sterrato. Bici consigliate: qualsiasi tipo, purchè efficiente.
Dotazioni standard: acqua, accessori antiforatura, camere d’aria di ricambio, pompa ed eventuale chiave di smontaggio dell’asse ruota e gilet ad alta visibilità.
Info & Capogita: Dario Russo cell. 347.0636857 email darioangelo.russo@gmail.com
Nel caso di condizioni meteo particolarmente avverse, la pedalata sarà annullata
Torna all'elenco degli eventi