Cerca nel sito:  

La Sindone storie a misteri

Data: 18/11/2017
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

Un incontro con la celebre sindonologa Emanuela Marinelli, promosso dalla Bottega Equo Solidale di Marittima. Il 18 novembre

L’affascinante storia della Sacra Sindone e i  suoi misteri saranno al centro del convegno in programma  sabato 18 novembre alle ore 19, presso l’Auditorium “Pietre Vive”, in via della Resistenza a Marittima, frazione del Comune di Diso.

L’iniziativa è promossa dalla Bottega Equo-Solidale di Marittima, nell’ambito del progetto “Tisana Letteraria”, con il patrocinio della Provincia di Lecce. Relatrice del convegno sarà Emanuela Marinelli, sindonologa di fama internazionale ed autrice di numerose pubblicazioni sul tema, con cui dialogherà don  Tiziano Galati, biblista ed esperto in sacre scritture. Parteciperà inoltre l’arcivescovo di Otranto, monsignor Donato Negro.

Al centro del confronto ci sarà l’indagine scientifica, filologica e spirituale sulla reliquia sacra più conosciuta al mondo, portata avanti in questi anni dalla celebre studiosa della Santa Sindone, insieme alla sua èquipe. Durante l’incontro si potranno degustare gratuitamente tè, tisane ed infusi provenienti dal commercio equo solidale e sociale.


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.