Cerca nel sito:  

Il villaggio di Babbo Natale

Data: dal 17/12/2017 al 01/01/2018
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

Alla sua seconda edizione, apre i battenti il 17 dicembre a Calimera il colorato Villaggio, promosso dall’associazione culturale “Ci siamo”

Apre domenica 17 dicembre a Calimera, il Villaggio di Babbo natale. L’iniziativa, giunta alla sua seconda edizione, si svolgerà in uno spazio coperto in Via Verdi,  ed è organizzata dall’associazione culturale “Ci siamo” di Calimera con il patrocinio di Provincia di Lecce, Regione Puglia, Comune di Calimera, Protezione civile di Calimera.

L’apertura dunque sarà domenica 17 dicembre alle 15,30 con partenza in corteo da Piazza del Sole, accompagnati da una band natalizia. Il Villaggio aprirà  poi le sue porte al pubblico (con entrata libera) dal 20 al 30 dicembre (tranne il 28) dalle16,30 alle 21, e poi l’1 gennaio. Il Villaggio, sarà anche un contenitore di laboratori, spettacoli, canti, danza, tombolata, musica e film.

Inoltre dal 18 al 23 dicembre il villaggio sarà aperto di mattina per visite guidate a cui hanno già aderito numerose scuole materne ed elementari della provincia di Lecce e tre importanti realtà di Calimera: il centro diurno “Il Girasole” che si occupa di ragazzi e giovani diversamente abili, la casa di riposo e cura Athena e la Cooperativa Sociale Aurora, che offre servizi per l’assistenza giornaliera dei bambini. Prevista anche l’apertura straordinaria per gruppi.

Per illustrare il ricco programma è prevista una conferenza stampa il giorno 11 dicembre alle ore 11 a Palazzo Adorno a Lecce a cui interverranno la vice presidente della Provincia Paola Mita e i rappresentanti dell’associazione culturale Ci Siamo, Gianluca Rosato (presidente), Fabrizio Aprile (vice presidente), Brizio Maggiore e Chiara Aprile (soci)


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.