Cerca nel sito:  

Giornata del Benefattore

Data: 18/12/2017
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

Il Centro di Solidarietà “Madonna della Coltura”organizza la 23ma giornata del benefattore. Con l’occasione, Mons. Fernando Filograna benedirà i Giardini dell’Incontro e del Sorriso. Il 18 dicembre a Parabita

Si terrà il 18 dicembre a Parabita, a partire dalle ore 16,30, la 23sima Giornata del Benefattore, organizzata dal Centro di Solidarietà “Madonna della Coltura”, in via Coltura 47.

L’incontro prevede un momento di riflessione con Antonella Vasquez, neurologa e Luciano Provenzano, psicologo. A seguire S.E. Mons. Fernando Filograna, vescovo della diocesi Nardò – Gallipoli, benedirà il Giardino dell’Incontro e il Giardino del Sorriso.

Il giardino dell’Incontro ha la finalità di offrire a tutta la comunità un luogo ove poter incontrare amici, parenti, pregare, in armonia con l’ambiente circostante.

Il giardino del Sorriso offre l’opportunità di un’area attrezzata per l’accoglienza di malati di Alzheimer, in modo che possano trascorrere momenti di serenità e di tranquillità in tutta sicurezza.

I lavori sono stati realizzati grazie alla generosità dei sottoscrittori del 5 per mille degli anni finanziari 2013, 2014 e 2015 oltre ad altri contributi ricevuti.

Il programma della giornata proseguirà alle ore 18 con la Santa Messa, celebrata da mons. Filograna presso la Basilica S. Maria della Coltura, in memoria dei benefattori defunti. A conclusione della messa saranno consegnati ai parroci di Parabita dei buoni spesa solidali per le necessità dei bisognosi della comunità. 


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.