Media, scienza e xylella. Quale verità?
Categoria: Appuntamenti CSV Salento
I media e il problema Xylella sarà il tema del convegno organizzato da Comune di Galatone, CSV Salento, Ordine dei Giornalisti della Puglia. Accreditato dall’ordine dei giornalisti con un credito di 3 punti. Il 27 gennaio

Sabato 27 gennaio 2018 a partire dalle ore 17,30, Comune di Galatone, CSV Salento e Ordine dei Giornalisti della Puglia organizzano il convegno/workshop “Media, Scienza e Xylella. Quale Verità?”. L'incontro ha l'obiettivo di mettere a confronto e approfondire le modalità con cui i media hanno affrontato il problema xylella/disseccamento olivi.
L'argomento disseccamento degli olivi è diventato ormai un problema sociale, territoriale, economico che riguarda tutti ed è opportuno parlarne senza creare allarmismi, sterili polemiche ed incomprensioni. L’opinione pubblica, negli ultimi 3 anni, tra social e tradizionali mezzi di comunicazione, è stata investita da una informazione non sempre lineare e coerente con l’impostazione scientifica che ha determinato forti contrasti anche nel tessuto sociale.
Ad approfondire il tema saranno:
Piero Ricci - Presidente Ordine dei Giornalisti
Michele Peragine - Giornalista Rai
Laura Margottini – Scienze Magazine – Il Fatto Quotidiano
Luigi Russo – Giornalista e Sociologo
Pino Ciociola - Giornalista di Avvenire
Saluti Istituzionali:
Crocifisso Aloisi – Consigliere comunale del Comune di Galatone
Il convegno che si svolgerà nella Sala del Palazzo Marchesale di Galatone è accreditato come evento formativo dell’ordine dei giornalisti e consente un credito di 3 punti.
Torna all'elenco degli eventi