Cerca nel sito:  

Media, scienza e xylella. Quale verità?

Data: 27/01/2018
Categoria: Appuntamenti CSV Salento

I media e il problema Xylella sarà il tema del convegno organizzato da Comune di Galatone, CSV Salento, Ordine dei Giornalisti della Puglia. Accreditato dall’ordine dei giornalisti con un credito di 3 punti. Il 27 gennaio

Sabato 27 gennaio 2018 a partire dalle ore 17,30,  Comune di Galatone, CSV Salento e Ordine dei Giornalisti della Puglia organizzano il convegno/workshop “Media, Scienza e Xylella. Quale Verità?”. L'incontro ha l'obiettivo di mettere a confronto e approfondire le modalità con cui i media hanno affrontato il problema xylella/disseccamento olivi.

L'argomento disseccamento degli olivi è diventato ormai un problema sociale, territoriale, economico che riguarda tutti ed è opportuno parlarne senza creare allarmismi, sterili polemiche ed incomprensioni. L’opinione pubblica, negli ultimi 3 anni, tra social e tradizionali mezzi di comunicazione, è stata investita da una informazione non sempre lineare e coerente con l’impostazione scientifica che ha determinato forti contrasti anche nel tessuto sociale.

Ad approfondire il tema saranno:

Piero Ricci -  Presidente Ordine dei Giornalisti 

Michele Peragine - Giornalista Rai

Laura Margottini – Scienze Magazine – Il Fatto Quotidiano

Luigi Russo – Giornalista e Sociologo

Pino Ciociola - Giornalista di Avvenire

Saluti Istituzionali:

Crocifisso Aloisi – Consigliere comunale del Comune di Galatone

 

Il convegno che si svolgerà nella Sala del Palazzo Marchesale di Galatone è accreditato come evento formativo dell’ordine dei giornalisti e consente un credito di 3 punti.


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.