Cerca nel sito:  

Simonetta Agnello Hornby a Corsano

Data: 05/02/2018
Categoria: Altri Eventi

Con il suo libro “Nessuno può volare”, la nota scrittrice aprirà il progetto Sostegno Genitoriale promosso dal Comune di Corsano in collaborazione con il CSV Salento. Il 5 febbraio

Ritorna il progetto Sostegno Genitoriale promosso dal Comune di Corsano, attraverso il quale si intende sostenere i genitori e la comunità nel loro ruolo educativo. Si parte il 5 febbraio alle ore 19 presso l’Auditorium comunale.

Protagonista del primo appuntamento sarà Simonetta Agnello Hornby, autrice di “Nessuno può volare”, un progetto che è un libro ma anche un viaggio e un film documentario per raccontare la disabilità in tutte le sue declinazioni e sfumature, a partire dal linguaggio artistico e narrativo.

Non è facile accettare la malattia di un figlio, eppure è possibile, e la chiave di volta risiede proprio in quel “nessuno può volare”: “Come noi non possiamo volare, così George non avrebbe più potuto camminare: questo non gli avrebbe impedito di godersi la vita in altri modi. Nella vita c’è di più del volare, e forse anche del camminare. Lo avremmo trovato, quel di più”. Lo stesso proposito quotidiano ci arriva anche da George – che da quindici anni convive con la sclerosi multipla –, la cui voce si alterna a quella della madre come un controcanto ironico ma deciso nel raccontare i tanti ostacoli, e forse qualche vantaggio, di chi si muove in carrozzella.

L’incontro, organizzato dal Comune di Corsano in collaborazione con la Libreria Marescritto di Tricase, il Csv Salento e l'Associazione La Ragnatela, è stato pensato per le famiglie e per tutta la comunità, una comunità che non è solo un insieme di individui che condividono lo stesso ambiente bensì un insieme di persone che della Condivisione, dell’accoglienza e dell’apertura ne fanno pane quotidiano divenendo Comunità che cura.

La scrittrice palermitana e londinese di adozione, Dialogherà con il Dott. Carlo Ciardo 

Evento fb: https://www.facebook.com/events/1557225661030444/


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.