Fondone- Acaya- Torre Specchia e Cesine in MTB
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia
Domenica 25 febbraio secondo appuntamento dedicato agli amanti della mountain bike. Organizzato da Fiab Cicloamici Lecce

Domenica 25 gennaio secondo appuntamento dedicato agli amanti della mountain bike a cura di Fiab Cicloamici Lecce.
Si pedala in un dedalo di single-track che si snodano tra i fitti canneti della riserva naturale “Le Cesine”, la macchia mediterranea e la scogliera di Torre Specchia. Il percorso è impegnativo per le molte asperità del terreno che richiedono destrezza e abilità tecnica.
Si parte da Lecce in direzione della marina di “San Cataldo”, imboccando la strada del campo volo “Fondone” si raggiunge la pista dell’aeroporto Lecce-Lepore dal suo lato interno. Si prosegue verso il borgo di Acaya per poi giungere a Torre Specchia dove si pedala lungo la splendida scogliera che la collega alla marina di San Foca.
Dopo una breve sosta ristoratrice si rientrerà in città passando da San Cataldo e attraversando la riserva naturale WWF le Cesine.
Programma:
Raduno: Lecce ore 8.00 Il BarRito in via F. De Mura 67 (dopo la Mediazione);
Partenza: ore 8.15;
Rientro: ore 13.00;
Percorso: A/R. km 65;
Bici OBBLIGATORIE: SOLO MOUNTAIN BIKE oppure da TREKKING con ruote larghe;
Quota di iscrizione: 2 €uro a fini assicurativi (per non soci);
Dotazioni standard: accessori antiforatura, camere d’aria di ricambio, pompa ed eventuale chiave di smontaggio dell’asse ruota. Si consiglia vivamente l’uso del casco e di occhiali protettivi;
Info e Capogita: Fabrizio Sparapane - tel: 320.6332730
Nel caso di condizioni meteo particolarmente avverse, la pedalata sarà annullata
Torna all'elenco degli eventi