Cerca nel sito:  

Siate ribelli, praticate gentilezza

Data: 14/03/2018
Categoria: Altri Eventi

Saverio Tommasi, reporter di Fanpage.it, sarà il gradito ospite del secondo appuntamento previsto dal progetto Sostegno Genitoriale, promosso dal Comune di Corsano in collaborazione con il CSV Salento. Il 14 marzo

Prosegue il percorso a sostegno delle famiglie promosso dal Comune di Corsano, con un altro libro, un altro racconto dedicato ai figli. Ospite del secondo appuntamento del progetto Sostegno Genitoriale, sarà Saverio Tommasi che mercoledì 14 marzo alle ore 19,30, presso l'Auditorium Comunale presenterà il suo libro "Siate ribelli, praticate gentilezza”, un atto d’amore verso i figli e verso la vita. Il reporter di Fanpage, la testata giornalistica online più seguita in Italia, dedica la sua ultima fatica alle figlie.

I figli sono l’occasione che ti dà la vita di guardarti allo specchio. Quello che sei, quello in cui credi, ci caricano di una nuova responsabilità. Saverio lo ha capito quando sono arrivate Caterina e Margherita. Ora raccontare storie non è più solo un lavoro. È gettare sul mondo uno sguardo che sarà, almeno inizialmente, anche il loro, è fare scelte di cui a loro dovrà rendere conto.

Saverio affronta i temi che più gli stanno a cuore: la tolleranza, i diritti dei più deboli, la lotta per l'uguaglianza, la denuncia di qualunque forma di razzismo e fascismo, i pericoli della rete. Con grande spontaneità, toni appassionati e talvolta irriverenti, in una lettera appassionata, tra pappe e cambi di pannolini, gaffe e momenti di grande tenerezza, Saverio Tommasi ci regala il gesto d'amore più grande che un uomo possa fare per i propri figli: raccontarsi davvero, a costo di abbassare qualunque difesa.

«Crescete pure ma rimanete piccole, figlie mie. Fate dispetto a chi vi vorrebbe senza sogni pericolosi.»

Saverio Tommasi è nato e vive a Firenze. Nei suoi video affronta temi di grande attualità e sensibilità. La sua pagina Facebook è seguita da mezzo milione di persone.
http://youmedia.fanpage.it/user/SaverioTommasi

L’evento è promosso dal Comune di Corsano con la collaborazione di: Csv Salento, Associazione Culturale NarrAzioni, Istituto Comprensivo "B. Antonazzi" di Corsano.


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.