Teatro sociale e ambiente con ‘muttura’: oltre il velo della nebbia
Categoria: Appuntamenti CSV Salento
Di scena il tema dei rifiuti interrati, a Calimera il 1^ Giugno con ALIBI , Artisti liberi e indipendenti

Teatro sociale e ambiente per una serata di spessore. Si apre il sipario sulle verità ora rivelate, sul tema dei rifiuti interrati, messo in scena da ALIBI Artisti liberi indipendenti il 1^ Giugno 2018 alle ore 21:00 a Calimera in piazza del Sole. Il titolo dello spettacolo è “muttura” con Patrizia Miggiano e Gustavo D’Aversa. L’evento oltre a sensibilizzare su tematiche rilevanti, sarà un’occasione per il CSV Salento per indagare sul volontariato giovanile, in particolare in relazione alle tematiche ambientali.
Il nome scelto per lo spettacolo è noto alla gente del posto, ma sconosciuto ai più. ‘Muttura’ è quel velo di umidità che scende la sera sulle campagne salentine, che è spesso e fitto come la nebbia. È una presenza primitiva, forte e inopportuna, eppure invisibile, impalpabile. Dura fino alle prime luci del giorno, è la patina leggera che si frappone tra noi e la realtà delle cose, che ci impedisce di cogliere la definizione dei profili, che rende sfumato e impreciso anche ciò che è famigliare. Muttura è un agente atmosferico , metafora della patina sugli occhi di chi non vuole vedere, per indolenza, per interesse, per paura.
Lo spettacolo è realizzato dalla Città di Calimera e CSV Salento in collaborazione con associazione Nomeni, Fatti Umani, Alibi - Artisti Liberi e Indipendenti e Arci, nell’ambito del progetto “1000 Giovani” (MMB)
Torna all'elenco degli eventi