Cerca nel sito:  

Teatro sociale e ambiente con ‘muttura’: oltre il velo della nebbia

Data: 01/06/2018
Categoria: Appuntamenti CSV Salento

Di scena il tema dei rifiuti interrati, a Calimera il 1^ Giugno con ALIBI , Artisti liberi e indipendenti

Teatro sociale e ambiente per una serata  di spessore. Si apre il sipario sulle verità ora rivelate, sul tema dei rifiuti interrati, messo in scena da ALIBI Artisti liberi  indipendenti  il 1^ Giugno 2018 alle ore 21:00 a Calimera in piazza del Sole. Il titolo dello spettacolo è “muttura”  con Patrizia Miggiano e Gustavo D’Aversa. L’evento oltre a sensibilizzare su tematiche rilevanti, sarà un’occasione per il CSV Salento per indagare sul volontariato giovanile, in particolare in relazione alle tematiche ambientali.

Il nome scelto per lo spettacolo è noto alla gente del posto, ma sconosciuto ai più. ‘Muttura’ è quel velo di umidità che scende la sera sulle campagne salentine, che è spesso e fitto come la nebbia. È una presenza primitiva, forte e inopportuna, eppure invisibile, impalpabile. Dura fino alle prime luci del giorno, è la patina leggera che si frappone tra noi e la realtà delle cose, che ci impedisce di cogliere la definizione dei profili, che rende sfumato e impreciso anche ciò che è famigliare. Muttura è un agente atmosferico , metafora della patina sugli occhi di chi non vuole vedere, per indolenza, per interesse, per paura.

Lo spettacolo è realizzato dalla Città di Calimera e CSV Salento in collaborazione con  associazione Nomeni, Fatti Umani, Alibi  - Artisti Liberi e Indipendenti e Arci, nell’ambito del progetto “1000 Giovani” (MMB)


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.