Storia di un uomo e della sua ombra, il 17 giugno a Melpignano
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia
L'estate al Parco continua con una rappresentazione teatrale
Nel Parco della Pace, il teatro dei bambini fa tappa con lo spettacolo “ Una Storia di un uomo e della sua ombra” con G. Semeraro, D. Cadei e L. Marco. Appuntamento a Melpignano, domenica 17 giugno, alle ore 21:00. Evento gratuito.
Primo appuntamento con il teatro dei bambini nel Parco della Pace, a Melpignano. Domenica 17 giugno, si parte con la “Storia di un uomo e della sua ombra”, con G. Semeraro, D. Cadei e L. M. Bartolo della Compagnia Principio Attivo Teatro.
Il teatro per bambini entra così, nel vivo proponendo una favola noir. Intorno a un quadrato bianco, sintesi di una casa invisibile, si danno battaglia un uomo, il suo fedele palloncino e un dispettoso uomo nero, che tra diavolerie acustiche, raccontano con leggerezza e ironia, l’eterna lotta tra il bene e il male. Una storia vecchia come il mondo, ma sempre attuale, che si dipana tra conflitti, equivoci e gag divertenti e poetiche allo stesso tempo. Lo spettacolo teatrale, adatto ai bambini da 5 anni in su, rientra nella rassegna “Estate al Parco”, il ricco calendario di eventi gratuiti, organizzati presso il Parco della Pace, a Melpignano, dalla Comunità Cooperativa Melpignano, sotto la direzione artistica di Salvatore Specchia.
Nel grande spazio verde di 2000 mq, nel cuore del centro storico, oltre all’area dedicata ai bambini, è disponibile l’angolo ristoro “Caffè del Parco”, un servizio di Book crossing, un angolo in cui scambiare libri, idee, passioni, e una Galleria di Poster Art, a cura di 167 Bstreet, inaugurata il 18 maggio da Chekos art che firma “We are all human beings”, un’opera contro il femminicidio.
Info: Caffè del Parco - mobile: 371/3843708; email: coop.comunita.melpignano@gmail.com. - Facebook: Caffè del Parco - Instagram: caffedelparco.melp. MMB
Torna all'elenco degli eventi