Da Roca alla baia di Turchi, tra mare e pineta
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia
Domenica 24 giugno Fiab cicloamici Lecce propone su due ruote tracciati di grande bellezza e alta suggestione
FIAB cicloamici Lecce invita domenica 24 giugno ad una gita auto+bici , per riscoprire in mobilità lenta uno dei percorsi più belli del nostro litorale. Il tragitto si svolge lungo la costa adriatica partendo da Roca, passando per Torre dell’Orso e Sant’Andrea fino alla splendida Baia dei Turchi, lungo un tracciato tra mare e pineta, tra scogli e splendide calette nascoste nella macchia mediterranea. L’escursione si svolgerà lungo un classico dei percorsi MTB all’insegna della scoperta del territorio e della natura. Al Lido Ficodindia la sosta ristoratrice con bagno rigenerante nelle acque cristalline del mar Adriatico e un meritato pic-nic. Prima del rientro passaggio obbligato dal bar Dentoni per gustare un delizioso gelato.
Ritrovi: ore 7:45 nei pressi della gelateria Sensi a Lecce oppure ore 8.30 a Roca in via Amerigo Vespucci nei pressi del lungomare (Auto+Bici)
Rientro a Roca: ore 16:30 ca.;
Percorso A/R: km 25 ca.;
Difficoltà: media; percorso misto tra sterrato, roccia, tratti sabbiosi e strade asfaltate
Bici consigliate: SOLO MOUNTAIN BIKE oppure da TREKKING con ruote larghe;
Quota d’iscrizione: 2 € ai fini assicurativi (solo i non soci)
Dotazioni standard: pranzo al sacco, acqua, accessori antiforatura, camere d’aria di ricambio costume da bagno e crema solare, pompa ed eventuale chiave di smontaggio dell’asse ruota, caschetto protettivo; Si consiglia l’uso del casco e di occhiali protettivi;
Info e Capogita: Annamaria Caccetta ( mamy60@virgilio.it, cell 388.1713007 ) - MMB
Torna all'elenco degli eventi