BIBLIOHUB: la biblioteca itinerante aperta a tutti sino al 18 a Lecce
Categoria: Altri Eventi
Cultura in movimento, ma anche dialogo e gioco per un’iniziativa itinerante promossa dall’ Associazione Italiana Biblioteche
Sarà a Lecce, negli spazi dell’ex Convento degli Agostiniani, la biblioteca mobile realizzata dall’Associazione Italiana Biblioteche su progetto di Alterstudio Partners, con la collaborazione di vari soggetti. Il progetto “Bibliohub” è stato inaugurato e aperto al pubblico il 23 luglio a Canicattini bagni, il 15 sera è partito da Bagheria e dopo varie soste (Rosarno, Vibo Valentia, Matera), il 17 mattina arriva a Lecce nel giardino degli Agostiniani, accanto all’edificio satellite che ospiterà la nuova biblioteca. L’evento vuole essere un avamposto democratico di incontro, lettura e gioco sotto l’egida della cultura.Il pomeriggio di martedì 18 il bibliobus ripartirà per raggiungere Foggia, Napoli (Scampia), Amatrice per arrivare il 22 a Roma dove concluderà il suo viaggio al Bibliopride.
Il bibliohub martedì mattina sarà visitato da alcune classi delle scuole della città e sarà aperto alla visite per i cittadini.
MMB
Torna all'elenco degli eventi