Diritto al clima e repressione
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia
E’ l’incontro promosso dal Coordinamento per la Tutela del Territorio Magliese, durante il quale sarà proiettato il docufilm “Un anno di lotta” che racconta la lotta del Movimento No Tap. Il 28 settembre
Il 28 settembre a Maglie, a partire dalle ore 18,00, all’interno dell’atrio del Liceo Capece, in Piazza Aldo Moro, si terrà l’evento pubblico “Diritto al clima e repressione” promosso dal Coordinamento per la Tutela del Territorio Magliese per informare la cittadinanza sulle ragioni di opposizione al gasdotto TAP.
Nel corso dell’incontro sarà proiettato il docufilm “Un anno di lotta”, di Baba Paradiso, che racconta la lotta del Movimento No Tap, l’opposizione della popolazione salentina alla realizzazione del gasdotto, la repressione subita.
Interverranno il prof. Michele Carducci, ordinario di diritto costituzionale comparato (Unisalento) e coordinatore del Centro di Ricerca Euro Americano sulle Politiche Costituzionali (CEDEUAM), l’ing. Alessandro Manuelli, componente della Commissione tecnica del Comune di Melendugno, formato presso la Technische Universität Chemnitz, precedentemente occupato presso l’Istituto Italiano di Tecnologia, egomedical AG, Politecnico di Milano, l’avv. Elena Papadia impegnata nella difesa giudiziaria degli attivisti colpiti dalle misure repressive. Modera Francesco Palmieri (Movimento No Tap).
Torna all'elenco degli eventi