A Roma il convegno conclusivo del progetto Girasole
Data:
27/02/2009Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia
Prima campagna sociale nazionale sui rischi di contagio hiv-aids tra la popolazione straniera, promossa da associazioni di immigrati. Capofila Integra onlus
L'associazionismo straniero in lotta contro l'Aids: si svolgerà a Roma, il prossimo
venerdì 27 febbraio, il convegno finale del progetto
"Girasole" (Gruppo Interculturale Rivolto Agli Stranieri. Ostacolare L'hiv e aids E malattie sessualmente trasmissibili).
Si tratta della
prima campagna sociale nazionale sui rischi di contagio di hiv e malattie sessualmente trasmissibili tra la popolazione straniera, interamente pensata e promossa da associazioni di immigrati, nata nell'ambito del progetto Prisma-Stranieri promosso dall'Oim, finanziato dal Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche sociali, in collaborazione con la provincia di Milano.
A condurre la campagna
una rete di 14 associazioni di immigrati, dislocate tra il nord, il centro e il sud Italia e di cui è
capofila Integra onlus di Lecce, e che hanno lavorato insieme ad associazioni italiane di lotta all“hiv-aids promuovendo eventi di sensibilizzazione a
Genova, Milano, Bergamo, Lecco, Roma, Lecce e Catania. Il 27 febbraio è dunque Roma ad ospitare l'evento conclusivo (
ore 15, INMP "Istituto nazionale per la salute dei migranti e il contrasto malattie povertà", via di San Gallicano 25/a) durante cui saranno presentati i risultati della campagna condotta dalle associazioni sul territorio nazionale.
Torna all'elenco degli eventi