Sesta Giornata mondiale dell'Acqua
Data:
22/03/2009Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia
Un'escursione in bicicletta da Maglie a Castrignano dei Greci organizzata da Fiab Il Ciclone Associazione Cicloattivi Maglie e Centro Ecumenico Oikos “P.A. Lundin” di Galatina
Domenica 22 marzo si celebrerà per la sesta volta in tutto il mondo la
Giornata dell'Acqua, www.worldwaterday.net. La giornata è stata fissata e promossa dall“Onu con lo scopo di ricordare che l“acqua è "elemento prezioso e vitale da garantire a tutti i cittadini del pianeta e da rispettare attraverso un uso sostenibile dell“ambiente".
Fiab Il Ciclone Associazione Cicloattivi Maglie e il Centro Ecumenico Oikos "P.A. Lundin" di Galatina hanno deciso di celebrare questa giornata organizzando
un'escursione in bicicletta, con partenza da Maglie, P.zza A.Moro, alle ore 15.15 e arrivo al Parco Pozzelle di Castrignano dei Greci. La visita alle pozzelle permetterà di illustrare le caratteristiche idrogeologiche del Salento, i metodi utilizzati dall'uomo per accedere a questa risorsa fondamentale nel corso della storia. Il rientro a Maglie è previsto intorno alle ore 18.00.
La giornata si chiuderà con il seminario informativo "L'acqua nel Salento", relatore il Prof.
Paolo Sansò, docente di Geologia Ambientale dell'Università del Salento. Il seminario si terrà alle
ore 19.00 presso la Sala "Mons. Pollio", Chiesa di San Biagio Galatina. Per informazioni: ilciclone2007@libero.it; oikos.galatina@libero.it.
Torna all'elenco degli eventi