Coin e WWF per Earth Hour
Data:
22/02/2012Categoria: Altre News
La nota catena di grandi magazzini sostiene, con un sondaggio e tanti premi, la campagna del WWF in favore dello spegnimento delle luci il 31 marzo per combattere il cambiamento climatico
Continua l'impegno civile e sociale la catena di grandi magazzini Coin in tutta Italia. Dopo la campagna per l'amore per tutti, in occasione di San Valentino, si spendono anche per il rispetto e la tutela dell'ambiente, al fianco del WWF. "Qual è il tuo peccato verde? Confessati. Ti sentirai meglio (e anche il pianeta)" è questa la provocazione-sondaggio lanciata dalla nota catena e rivolta i propri clienti con un mini sito dedicato (in allegato alla pagina il link). "Siamo tutti peccatori si legge nel sito dedicato c“è chi butta la carta nel bidone della plastica, chi tiene aperta l“acqua mentre si lava i denti, chi non ha mai preso un tram in vita sua, chi si scorda sempre la tv accesa, chi ordina papaya dal Messico, chi tiene la casa in un clima equatoriale, chi mangia fragole a Capodanno.
Perchè in Terra nessuno è perfetto. Tutti commettono qualche peccato verde.L“importante è "confessare" e convertirsi ad una maggior cura dell“ambiente.Rispetta il tuo angolo di Terra e potrai diventare "donatore di energia" partecipando a Earth Hour".
L'idea è nata, appunto, dalla campagna promossa dal WWF "60+ Earth hour" prevista per il 31 marzo 2012, quando alle 20.30 per un'ora, si spegneranno le luci di tutta la Terra. Lo scorso anno, nel 2011, più di 5.200 città e paesi in 135 paesi in tutto il mondo hanno spento le luci per Earth Hour 2011, inviando un forte messaggio per bloccare il cambiamento climatico.
Da qui prende le mosse anche l'iniziativa della nota catena commerciale che vuole sostenere la campagna e contribuire, in Italia, alla sua diffusione. Al sondaggio della Coin si allegano delle foto oggetto della valutazione di tutti gli iscritti al concorso. Ai vincitori in palio viaggi di turismo responsabile, oltre che gift card Coin e t-shirt earth hour.
Coin sostiene WWF per un "turismo responsabile" selezionando tra i premi in palio viaggi in grado di stimolare un cambiamento culturale, che mirano a considerare l'ambiente come una realtà unica e un insieme prezioso.
Un turismo che promuove progetti e iniziative naturalistiche ad alto valore educativo e tematico, in grado di soddisfare i turisti e i viaggiatori, offrire benefici ai residenti, e allo stesso tempo mantenere o migliorare l“ambiente dei luoghi di destinazione.
Collegatevi al sito Coin per partecipare al concorso e a quello di Earth Hour per conoscere tutti i dettagli della campagna mondiale!
Torna all'elenco delle notizie