Cerca nel sito:  

A Idea Solidale Torino il premio Millecanali all'AD SPOT AWARD 2007

Data: 25/10/2007
Categoria: News dal Csvnet
“Volontariato, più vita alla vita” promossa dal Centro Servizi Volontariato torinese con testimonial Bruno Gambarotta ritenuto il miglior prodotto a basso costo e diffuso in area locale
Si è tenuta sabato scorso, 20 ottobre a Firenze, nella prestigiosa sede dell'Istituto degli Innocenti la manifestazione conclusiva di AD SPOT AWARD 2007- premio Internazionale della Comunicazione sociale, pubblica e d'Impresa organizzata da ADEE - AD European Events, sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, il patrocinio della Regione Toscana e promosso dal Cesvot - Centro Servizi Volontariato Toscana. La campagna "Volontariato, più vita nella vita" realizzata da Idea Solidale, Centro Servizi Volontariato della provincia di Torino, in collaborazione con la Gambarotta Comunicazione ed avente come testimonial Bruno Gambarotta ha ricevuto il premio "Millecanali" per il miglior prodotto a basso costo e diffuso in area locale. Il premio prende il nome dalla rivista-bibbia del settore audiovisivo italiano che promuove questa particolare sezione. A ricevere il premio erano presenti lo stesso Bruno Gambarotta e il direttore di Idea Solidale, Alessandro Prandi. "Volontariato, più vita alla vita" è composta da tre spot della lunghezza di un minuto, prodotti dal 2004 al 2006 ed andati in onda nella scorsa primavera su alcune televisioni locali piemontesi. Sono tre veri e propri mini-film quelli in cui Gambarotta incontra il voontariato nelle sue molteplici forme: nel primo Bruno è un capo ufficio che "pizzica" due giovani colleghi davanti alla macchinetta del caffè a scambiarsi impressioni sulla nottata passata... alla guida di un'abulanza di una Pubblica Assistenza; da lì a coinvolgere il capo nell'associazione il passo è breve. Nel secondo un padre iper-protettivo travisa il dialogo tra la figlia ed un'amica e si trova arruolato in un'associazione che si cura dei bambini immigrati. Il terzo spot è dedicato al volontariato culturale: Bruno incontra su una panchina del parco due coetanei superesperti di arte che lo aiutano nella soluzione delle parole crociate... sono due volontari impegnati nelle visite guidate ai musei. Il Premio Internazionale AD SPOT AWARD ha visto la prima edizione nel 1991 rivolgendosi alle produzioni pubblicitarie, realizzate con un budget limitato, dove venga però evidenziata e premiata la creatività e la qualità. Nel 1993, con lo sviluppo della comunicazione sociale, viene aperta una sezione rivolta esclusivamente ai filmati di comunicazione sociale e pubblcia: Ad Spot Non-Profit. Dal 2000 oltre ai filmati, possono partecipare al Premio anche le campagne stampa e affissione e tutto il materiale raccolto con questa manifestazione viene utilizzato per le mostre itineeranti denominate "SOCIETY&SOCIAL". All'edizione 2007 hanno partecipato 380 prodotto per 35 nazioni suddivisi nelle varie categorie.


Torna all'elenco delle notizie
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.