Cerca nel sito:  

Buoni di servizio disabili e anziani, il catalogo

Data: 28/02/2013
Categoria: News Regione Puglia

Pronto il documento che ha l’obiettivo di favorire il potenziamento di una rete estesa, qualificata e differenziata sututto il territorio regionale di servizi di vario tipo per persone non autosufficienti

Sarà pubblicato nei prossimi giorni l’avviso per il Catalogo dell’offerta perstrutture e servizi dedicati alle persone non autosufficienti e ai disabili. L’obiettivo è favorire il potenziamento di una reteestesa, qualificata e differenziata su tutto il territorio regionale di servizi socio-assistenziali, socioeducativi esocioriabilitativi per persone con disabilità e persone ultra65enni in condizione di non autosufficienza, per promuovere egarantire il benessere e il mantenimento delle autonomie funzionali residue delle persone non autosufficienti,l’erogazione di prestazioni socioriabilitative qualificate e la conciliazione dei tempi di lavoro e di cura, nonché disostenere l’iniziativa privata nell’erogazione di servizi di cura.

L’avviso si pone l’obiettivo di agevolare l’accesso alle strutture a ciclo diurno per le non autosufficienze e ai servizidomiciliari ad integrazione sociosanitaria, con particolare riguardo a quelle già finanziate con risorse dellaprogrammazione regionale sul FESR, a copertura della domanda complessiva di servizi per le non autosufficienze, in una logica di piena sussidiarietà tra il ruolo di governo degli enti locali e la partecipazione al sistema integrato dei servizisociali all’interno del sistema imprenditoriale pugliese, nonché in una logica di sviluppo di una modalità innovativa dierogazione dei medesimi servizi nell’ottica di renderli funzionali a soddisfare il bisogno di soluzioni di conciliazione vitalavorodelle famiglie pugliesi.

Possono candidarsi a essere iscritti nel catalogo, quei soggetti pubblici o privati che sianotitolari dei seguenti servizi: Centro diurno socioeducativo e riabilitativo per persone con disabilità (art. 60); Centro diurnointegrato per il supporto cognitivo e comportamentale a persone affette da demenza (art. 60ter); Centro diurno perpersone anziane (art. 68); Servizio di Assistenza Domiciliare Integrata (ADI – art. 88); Servizi per l’integrazionescolastica e sociale extrascolastica dei diversamente abili (art. 92); Centro sociale polivalente per persone con disabilità(art. 105); Centro sociale polivalente per persone anziane (art. 106). Per tutti l'interesse arrendere spendibile il Buonoservizio di conciliazione della Regione vale solo se si erogano anche prestazioni a domanda individuale.Per procedere all’iscrizione è necessario innanzitutto manifestare l’interesse.

Tutti i soggetti nelle condizioni indicate dalbando pertanto, dovranno compilare on line, pena l’esclusione, il modulo telematico disponibile sul sito internethttp://bandi.pugliasociale.regione.puglia.it – PROCEDURE TELEMATICHE - CATALOGO DELL’OFFERTA DI SERVIZIDI CONCILIAZIONE. La procedura e' "a sportello" e quindi resta aperta.

La procedura di compilazione e invio on linedella manifestazione di interesse potrà essere effettuata a partire dalle ore 12 del 4 marzo 2013.



Torna all'elenco delle notizie
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.