Cerca nel sito:  

Al via la rendicontazione dei Piani di zona 2012

Data: 28/02/2013
Categoria: News Regione Puglia

Parte la rendicontazione e l’analisi dei flussi finanziari e delle operazioni contabiliconnessi all’attuazione del Piano Sociale di Zona, del periodo 1 gennaio - 31 dicembre 2012

Con determinazione dirigenziale n. 54 del 28 febbraio 2013 del Servizio Programmazione Sociale ed integrazionesociosanitaria, si da il via alla procedura per la rendicontazione e l’analisi dei flussi finanziari e delle operazioni contabiliconnessi all’attuazione del Piano Sociale di Zona, riferiti al periodo che va dal 1 gennaio al 31 dicembre 2012; con lostesso provvedimento, sono stati adottati i relativi strumenti.

Gli Uffici di Piano, pertanto, d’intesa ed in collaborazionecon i singoli Comuni dell’Ambito territoriale, dovranno predisporre il rendiconto del relativo Piano Sociale di Zona, compilando in ogni parte le schede approvate, in modo da consentire a ciascun Coordinamento Istituzionale di prendereatto dello stato di attuazione del rispettivo Piano, sia rispetto alle risorse utilizzate (trasferimenti e risorse proprie), sia inmerito all’attivazione dei diversi servizi programmati.

Gli strumenti di rendicontazione appena approvati, sono identici a quelli già adottati nelle annualità precedenti, “ciò – spiega la dirigente dell’Ufficio Programmazione sociale Costanza Moreo – per facilitare la raccolta dei dati e la compilazione degli atti richiesti”. Tutti gli Ambiti territoriali pugliesi dovranno predisporre il rendiconto utilizzando esclusivamente le schede inviate inquesti giorni, debitamente compilate, sottoscritte dal Responsabile dell’Ufficio di Piano e dal Responsabile del Servizio Finanziario del Comune capofila e formalmente approvate dal Coordinamento Istituzionale.

Le schede dovranno essereinviate all’Ufficio Programmazione Sociale del Servizio Programmazione Sociale ed integrazione sociosanitaria pressol’Assessorato al Welfare, via Caduti di tutte le guerre n. 15 – 70126 Bari (VI piano) entro e non oltre il 29/03/2013, sia informato cartaceo che in formato elettronico (inviando i file all’indirizzo: pugliasociale.pdz@regione.puglia.it).L’invio delle schede di rendicontazione, entro i termini e secondo le modalità previste, rappresenta presuppostonecessario per l’erogazione delle risorse non ancora liquidate ai singoli Ambiti territoriali.

«Tale procedura – spiega ancora la Moreo – viene avviata, in anticipo rispetto alla prassi ormai consolidata, per permettere che i dati così rilevatipossano costituire la base di riferimento necessaria per la definizione della strategia complessiva del nuovo PianoRegionale delle Politiche Sociali, di prossima edizione. È dunque indispensabile il rispetto dei termini assegnati perl’invio della rendicontazione, giacché solo la sinergica collaborazione di tutti gli attori coinvolti può garantire il successodelle ambiziose iniziative programmate».



Torna all'elenco delle notizie
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.