Cerca nel sito:  

L'Assemblea dei soci CSV Salento approva il bilancio

Data: 14/05/2013
Categoria: News CSV Salento

Affollata assemblea dei soci del CSV Salento il 13 maggio a Lecce: approvati all'unanimita' il bilancio consuntivo 2012 e la riprogrammazione dei residui 2012

 

Numerose le associazioni che hanno preso parte nel pomeriggio del 13 maggio all'assemblea per l'approvazione del bilancio consuntivo del Csv Salento e della riprogrammazione delle attività grazie alle economie della precedente attuazione dei servizi. La provincia di Lecce vanta dei numeri di tutto rispetto nel mondo associazionistico volontario. Rispetto al 2011 si registra infatti un incremento del 21% delle associazioni di volontariato iscritte nel Registro regionale del volontariato che, come noto, a breve verrà totalmente informatizzato. In totale in provincia di Lecce sono 458 le Odv iscritte nel Registro generale del volontariato. Dopo l'analisi finanziaria e un approfondimento sulle principali attività e servizi erogati nel corso del 2012 per ciascuna area di intervento, dalla consulenza, alla promozione, alla ricerca, alla formazione e comunicazione, le associazioni presenti (cioè l'80% dei soci) ha approvato all'unanimità il bilancio consuntivo del Csv Salento. "Siamo molto soddisfatti del modo in cui riusciamo a garantire i nostri servizi alle organizzazioni di volontariato del territorio - dice Luigi Russo, presidente del Csv Salento. Anche per le proporzioni con cui si impegnano le risorse annualmente erogate dal Co.Ge., il comitato di gestione dei fondi della legge 266/91. Il 29% delle nostre risorse viene impegnato per spese di struttura. Il 70% è speso per la mission. Questo - conclude Russo - è per noi un risultato molto importante, perché si colloca al di sotto di quanto richiesto dal Co.Ge., ma anche perché è la dimostrazione che i soldi (sempre meno...) vengono utilizzati nel miglior modo possibile. Per questo un plauso va oltre agli organismi politici del CSV Salento sempre attenti ad agire nella legalità ed efficacia, anche ai dipendenti e collaboratori che dimostrano senso del dovere e grande competenza e passione".

Come sempre l'assemblea dei soci è stata occasione per divulgare informazioni e opportunità per le associazioni di volontariato del territorio. Tra le tante annunciate dal presidente Luigi Russo, i due nuovi bandi della Regione Puglia Piccoli sussidi e PugliaCapitaleSociale e soprattutto l'Assemblea nazionale dei Centri di servizio al volontariato in programma a Lecce dal 24 al 26 maggio prossimi, organizzata in stretta collaborazione con il CSV Salento, il Coordinamento Regionale dei CSV e il CoGe Puglia.

 

 



Torna all'elenco delle notizie
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.