Cerca nel sito:  

In arrivo una convenzione per i servizi assicurativi

Data: 30/05/2013
Categoria: News dal Csvnet

Rivolto alle Odv e ai CSV, un'offerta per le polizze obbligatorie per il volontariato graie all'accordo tra CSVnet e Società Cattolica di Assicurazione - Agenzia Parma Santa Brigida

È stata stipulata una convenzione tra CSVnet – Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato - e Società Cattolica di Assicurazione - Agenzia Parma Santa Brigida per agevolare le odv nell'accesso ai servizi assicurativi. La Legge 266/1991, infatti, obbliga le organizzazioni di volontariato ad assicurare i propri aderenti che prestano attività di volontariato contro gli infortuni e le malattie connessi allo svolgimento dell’attività stessa, nonché garantire la responsabilità civile per i danni cagionati a terzi dall’esercizio dell’attività medesima.

La convenzione è rivolta alle Organizzazioni di Volontariato iscritte ai Registri Regionali e ai Centri di Servizio per il Volontariato (CSV) che aderiscono a CSVnet e prevede due condizioni di rischio. Al momento della stipula del contratto l’organizzazione è tenuta a specificare la condizione di rischio a cui intende aderire e se intende avvalersi di ulteriori garanzie aggiuntive connesse alle relative proposte.

Sarà attivato un Osservatorio Permanente sui Sinistri che elaborerà annualmente un report statistico che darà indicazioni strategiche al fine di contribuire alla prevenzione e ad una significativa diminuzione dei sinistri e degli infortuni nell’ambito del volontariato.
Tutte le informazioni e le consulenze sui contenuti delle polizze assicurative saranno divulgate attraverso specifici incontri che saranno concordati con i CSV di riferimento sul territorio.
L’agenzia fornisce inoltre un servizio di assistenza ad hoc per le OdV tramite telefono, fax, e-mail, ed ulteriori strumenti on line.

In allegato le condizioni delle polizze.

Documenti allegati:


Torna all'elenco delle notizie
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.