Cerca nel sito:  

Registro on line del volontariato, presto la formazione

Data: 04/03/2014
Categoria: News Regione Puglia

E' rivolta ai funzionari regionali e comunali ed estesa anche ai Centri di servizio. Obiettivo, abilitarli alla procedura on line di iscrizione 

Il 10 febbraio scorso ha preso il via la sperimentazione della procedura on line dell’iscrizione al Registro generale del Volontariato. La procedura, non del tutto innovativa per la Puglia, perché da anni si è già provveduto alla tenuta on line dei registri delle strutture autorizzate al funzionamento, necessita, come ogni nuova sperimentazione, di adeguata formazione per consentire l’agevole inserimento dei dati e dei documenti richiesti. A tal fine, il Servizio benessere sociale e Pari opportunità, ha programmato un calendario di giornate di formazione rivolte, inizialmente ai funzionari regionali che seguiranno la procedura nei territori provinciali di competenza, e successivamente ai funzionari comunali dell'istruttoria per l'iscrizione allo stesso Registro. Nei giorni lunedì 17 marzo per i funzionari regionali  di Lecce, Brindisi e Taranto la formazione si svolgerà presso la sede di Lecce in viale Aldo Moro. Tenuto conto della mission dei Centri di servizio al volontariato provinciali e del ruolo di consulenza che svolgono nei confronti delle associazioni di volontariato, il Servizio Politiche di Benessere Sociale e Pari Opportunità ha invitato alla giornata formativa anche i Centri Servizi per il Volontariato provinciali delle stesse province.

Giovedì10 aprile la formazione sarà invece per i funzionari comunali nelle sedi di Lecce, Brindisi e Taranto sempre in viale Aldo Moro. Non sono ancora definite le date per la formazione nelle province di Bari, Bat e Foggia.



Torna all'elenco delle notizie
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.