La prima volta... con Avis
Categoria: Altre News
Lanciata su web e media tradizionali la nuova campagna dell'Associazione volontari italiani del sangue rivolta a tutti i nuovi potenziali donatori

Si chiama “La prima volta” ed è la nuova campagna di comunicazione lanciata da AVIS – Associazione volontari italiani del sangue e ideata da Heads Collective in occasione della Giornata mondiale della donazione che si è celebrata il 14 giugno. L'iniziativa è rivolta a tutti i potenziali donatori ma anche a coloro che dopo la prima volta continuano a ripetere in maniera anonima, volontaria, associata, consapevole e periodica un piccolo/grande gesto di solidarietà capace di salvare una vita.
Per l'occasione in 27 città con oltre 15.000 volontari hanno realizzato un Flash Mob che si è svolto sabato in tutta Italia che con le loro magliette rosso sangue sulle note di Shakira hanno animato stazioni, piazze e spiagge italiane, ricordando il valore della donazione anonima, periodica e gratuita di sangue ed emocomponenti e raccontando che "Ogni volta è la prima volta".
Forte di oltre 1.338.000 soci iscritti, 2.105.000 unità di sangue e plasma raccolti nel 2013, 3.415 sedi presenti sul territorio e centinaia di gruppi giovani attivi con iniziative di promozione della cultura del dono e della solidarietà, l'Avis con questa campagna ha voluto parlare soprattutto ai giovani, veicolandola su diversi media, dai tradizionali manifesti, alle campagne social e web 2.0.
Torna all'elenco delle notizie